Il regno di Apelandia. La storia segreta delle api mielefattrici

Collana: 
Tipo pubblicazione: 
Anno di pubblicazione: 
Numero Pagine: 
36
ID interno: 
2013000013
Numero ISBN: 
978-88-95967-13-4
Prezzo in euro: 
5.50
Estratto

Utenza: classi in visita alle fattorie didattiche, alunni della scuola primaria, genitori, docenti , animatori ...
È un libro educativo e divertente nello stesso tempo: narra una storia briosa e vivace per far comprendere le funzioni e l’organizzazione della società delle api. In appendice: schede operative con semplici giochi ed esercizi.

Biografia degli autori

Antonella Carteri - Oltre a quella di narratrice, svolge la professione di medico veterinario dei piccoli animali ed è referente delle attività didattiche nell’Azienda agrituristica “Ai Pendolini”.
La sua attività di narratrice è motivata dall’esigenza di far conoscere ai bambini e ai grandi, facendoli divertire, il mondo degli insetti, esseri misteriosi e per lo più sconosciuti; e di trasmettere, soprattutto ai più piccoli, la sua passione per il meraviglioso mondo delle api.
Davide Ceccon - Autore, fumettista, illustratore . Ha illustrato favole e libri per la scuola elementare media e media superiore (Poseidonia, Mondadori, Cappelli, Castalia, Sonda). Tiene laboratori di fumetto nelle scuole, disegna per riviste nazionali, scrive, fotografa e colllabora, tra gli altri, con Smemoranda e Lav.

Note

Sono presenti 4 grandi tavole a colori più molte altre in bianco e nero da colorare, nonché delle schede didattiche operative.

Parole Chiave