Nella fattoria i bambini possono vivere esperienze significative, a patto di prestare un po’ di attenzione: si trovano in luoghi non abituali e devono evitare il più possibile situazioni spiacevoli. I piccoli visitatori, leggendo la filastrocca di Dido e Dada, rispondendo ai loro quesiti –a volte insieme con la maestra o i genitori- e svolgendo le attività e i giochi da loro proposti, troveranno alcune indicazioni utili per la loro sicurezza: impareranno senza sforzi –anche divertendosi- ad intrattenere rapporti sereni e corretti con il mondo naturale nel quale l’uomo si trova a vivere.
Elena Garosi : Laureata in psicologia, ha lavorato per molti anni come educatrice. Oggi gestisce una Fattoria Didattica e Sociale rivolta a bambini, anziani e diversamente abili.Monica Ferrari: giovane pittrice e illustratrice, ama cimentarsi nel ritratto a carboncino, nei dipinti ad olio e nella tecnica del’affresco ... Sito internet: www.monicaferrari.it
Sono presenti 4 grandi tavole a colori più molte altre in bianco e nero da colorare, nonché gioci e schede didattiche operative.