Dido e Dada alla scoperta delle regole in fattoria

Collana: 
Tipo pubblicazione: 
Anno di pubblicazione: 
Numero Pagine: 
36
ID interno: 
2013000014
Numero ISBN: 
978-88-95967-14-1
Prezzo in euro: 
5.50
Estratto

Nella fattoria i bambini possono vivere esperienze significative, a patto di prestare un po’ di attenzione: si trovano in luoghi non abituali e devono evitare il più possibile situazioni spiacevoli.
I piccoli visitatori, leggendo la filastrocca di Dido e Dada, rispondendo ai loro quesiti –a volte insieme con la maestra o i genitori- e svolgendo le attività e i giochi da loro proposti, troveranno alcune indicazioni utili per la loro sicurezza: impareranno senza sforzi –anche divertendosi- ad intrattenere rapporti sereni e corretti con il mondo naturale nel quale l’uomo si trova a vivere.

Biografia degli autori

Elena Garosi : Laureata in psicologia, ha lavorato per molti anni come educatrice. Oggi gestisce una Fattoria Didattica e Sociale rivolta a bambini, anziani e diversamente abili.
Monica Ferrari: giovane pittrice e illustratrice, ama cimentarsi nel ritratto a carboncino, nei dipinti ad olio e nella tecnica del’affresco ...
Sito internet: www.monicaferrari.it

Note

Sono presenti 4 grandi tavole a colori più molte altre in bianco e nero da colorare, nonché gioci e schede didattiche operative.

Parole Chiave