Come valutare un'impresa

Tipo pubblicazione: 
Anno di pubblicazione: 
Numero Pagine: 
126
ID interno: 
2019000003
Numero ISBN: 
978-88-95967-37-0
Prezzo in euro: 
19.00
Estratto

Il testo si propone di affrontare lo spinoso argomento della valutazione di una piccola o micro impresa, tramite un approccio assolutamente rivoluzionario e di massima elasticità. Partendo dall’assunto che "una impresa vale tanto quanto chi compra è disposto a pagare" il testo sviluppa un procedimento di valorizzazione dell’impresa, considerando passo dopo passo il valore dell’azienda nel suo complesso o in alcune sue parti. La guida è indispensabile per il venditore, poiché fornisce tutti gli elementi per valorizzare l’impresa e condurre la trattativa con il compratore, ma si rivela di grande utilità anche per chi vuole acquisire un’impresa, per valutare economicamente e finanziariamente le conseguenze di un ipotetico acquisto. Un manuale semplice e originale per fare la scelta più opportuna e vantaggiosa nel complesso mondo della libera impresa.

Biografia degli autori

Federico Zancanella si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Verona e si occupa dal 2001, tramite lo studio GLOBALINVEST.IT, di consulenza aziendale e formazione specialmente per aziende START UP. Dal 2008 è anche amministratore della società di consulenza GLOBAL CED SRL che offre servizi contabili e fiscali e dal 2013 è tributarista associato LAIT.